I Ricavi totali del primo semestre 2024 sono stati di 28,7 milioni in crescita del 28,4% rispetto a 22,3 milioni registrati nel primo semestre 2023, grazie alle soluzioni software proprietarie e alla quota significativa di ricavi ricorrenti e ripetuti (ricavi imputabili a clienti in portafoglio da 5 o più anni), che rappresentano il 70% dei ricavi 1H24, che favoriscono la crescita negli anni futuri.
L’EBITDA è aumentato del 25,2% a 5,9 milioni, con il relativo margine sui ricavi del 20,6%, sostanzialmente stabile rispetto al primo semestre 2023.
L’Utile netto è stato di 2,6 milioni in miglioramento del 23,6% rispetto a 2,1 milioni registrati nel primo semestre 2023.
La Posizione Finanziaria Netta del Gruppo al 30 giugno 2024 è positiva per 5,7 milioni, in aumento di 2,6 milioni rispetto a 3,1 milioni di fine anno 2023.
Il management sottolinea come l’attenzione del Gruppo nei prossimi anni sarà rivolta al rafforzamento dell’offerta e delle sue operazioni, all’acquisizione di ulteriori società e allo sviluppo di una posizione migliore dal punto di vista ESG.
L’offerta sarà rafforzata attraverso l’identificazione e lo sviluppo di nuove soluzioni complementari per i mercati verticali. Le nuove soluzioni nasceranno come risultato dell’attività di ricerca e sviluppo, poiché ogni anno il Gruppo investe circa il 5% dei ricavi in attività di ricerca e sviluppo.
Inoltre, dal punto di vista operativo, la struttura crescerà di pari passo con la crescita del business, il Gruppo continuerà a consolidare ed espandere i propri rapporti con Università e vendor partner, focalizzandosi sulla massimizzazione della soddisfazione del cliente e sull’inserimento di ulteriori giovani talenti.
In aggiunta alla crescita organica, il Gruppo continuerà nella sua attività di scouting al fine di identificare aziende attrattive che possano entrare a far parte del Gruppo arricchendolo con le loro soluzione software innovative e i nuovi mercati di riferimento.