Tech (flat) – Denaro su Unidata (+3,4%), la più comprata dopo i conti del primo semestre

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato una variazione nulla rispetto +1,9% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,46%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni invariata e Telecom Italia a -0,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+1,5%) e Lottomatica (+0,6%) mentre SECO (-0,4%) si è posizionata in fondo al comparto.

Sesa ha acquisito l’intero capitale sociale di Boot Systems SL e di LBS Serveis SL, rafforzando così le proprie competenze nel settore della consulenza professionale e del cloud computing sul mercato spagnolo.

Infine, tra le Small, Unidata (+3,4%) e Cellularline (+3,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Softlab (-4,8%) è risultata la peggiore.

Il Cda di TXT e-solutions ha approvato i risultati di gestione al 30 giugno 2024

Il CdA di Unidata ha approvato la relazione finanziaria semestrale del gruppo al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi totali consolidati pari a 49,2 milioni, che risultano in linea rispetto ai primi 6 mesi 2023 (49,2 milioni), confermando l’inversione del mix di ricavi con un incremento del peso percentuale dei Ricavi da Service e la dismissione del Voice Trading.