L’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Innovatec ha deliberato di approvare il progetto di scissione parziale, proporzionale e inversa di Innovatec (la “Scissione”) in favore della beneficiaria Haiki+, interamente controllata da Innovatec.
Si ricorda che la Scissione era stata approvata dai Consigli di Amministrazione di Innovatec e di Haiki+ in data 5 agosto 2024.
La Scissione si pone come obiettivo la separazione della gestione (i) delle attività e passività inerenti all’attività della business unit Ambiente ed Economia Circolare (il “Ramo EC”) che saranno assegnate ad Haiki+, e (ii) delle attività e passività inerenti all’attività della business unit Efficienza Energetica e Rinnovabili, che saranno invece mantenute nella titolarità di Innovatec.
La Società Beneficiaria Haiki+ richiederà a Borsa Italiana l’ammissione delle proprie azioni e dei warrant alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan (“EGM”). Detta ammissione alle negoziazioni costituisce presupposto e condizione essenziale della Scissione. A seguito della Scissione, le azioni di Innovatec continueranno ad essere negoziate su EGM.
Inoltre, l’Assemblea Straordinaria di Innovatec ha deliberato di ridurre l’ammontare massimo dell’aumento di capitale a servizio dei warrant “Innovatec 2023-2026 deliberato dal Cda in data 19 ottobre 2023 e i corrispondenti prezzi di esercizio, dando mandato al Consiglio affinché, entro la data di stipula dell’atto di scissione, determini l’entità della suindicata riduzione (a) dell’aumento di capitale da 7.836.225,80 euro ad un ammontare non inferiore a 1.567.245,16 euro (comprensivi di sovrapprezzo) e (b) dei corrispondenti prezzi di esercizio, come individuati nel relativo regolamento dei warrant.
Per effetto della scissione, ai titolari dei warrant verranno assegnati gratuitamente warrant della Società Beneficiaria, in ragione di un warrant della Società Beneficiaria per ogni warrant Innovatec posseduto, da ammettersi alle negoziazioni su EGM, contestualmente all’efficacia della Scissione, e incorporanti il diritto di sottoscrivere, 1 nuova azione della società beneficiaria ogni 1 warrant detenuto.
Infine, l’Assemblea Straordinaria di Innovatec ha approvato, a maggioranza, alcune modifiche dello statuto (articoli 11, 17, 26 e 31), relative alle modalità di svolgimento dell’assemblea di Innovatec, allo scopo di riflettere in Statuto alcune previsioni contenute nella legge n. 21 del 5 marzo 2024 (c.d. “Legge Capitali”), entrata in vigore in data 27
marzo 2024, nonché volte a recepire le modifiche apportate al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in tema di valutazione della sussistenza dei requisiti in capo agli amministratori indipendenti.
L’Assemblea in sede ordinaria ha approvato, su proposta del Cda, la riduzione
del numero dei componenti del consiglio di amministrazione da 7 a 6 membri a seguito delle dimissioni del consigliere delegato Pietro Colucci, intervenute in data 13 maggio 2024.
L’Assemblea dei soci di Haiki+ ha approvato il progetto di Scissione nonché autorizzato la
richiesta di ammissione delle azioni e degli strumenti finanziari tempo per tempo emessi da Haiki+ alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, in esito alla Scissione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec