I futures sull’azionario americano oscillano tra la parità e il +0,2%, preannunciando un avvio poco mosso a Wall Street, con l’attenzione già rivolta alla riunione della Fed della prossima settimana.
Chiusura positiva ieri per i principali indici oltreoceano, con il Nasdaq in rialzo dell’1,0%, lo S&P 500 dello 0,7% il Dow Jones dello 0.6%.
Gli investitori rimangono divisi sull’entità dell’atteso allentamento che dovrebbe essere annunciato dalla Federal Reserve nella riunione della prossima settimana, alla luce degli ultimi dati macroeconomici.
Dati che hanno evidenziato un indice dei prezzi alla produzione statunitense in leggero aumento ad agosto e un incremento delle domande di sussidi di disoccupazione che ha rinnovato le preoccupazioni per un indebolimento del mercato del lavoro.
I dati sui prezzi alla produzione hanno fatto seguito ai dati CPI di mercoledì, che avevano evidenziato un rallentamento dei prezzi al consumo al +2,5% anno su anno, dal +2,9% di luglio.
Nuove indicazioni sono attese dall’agenda macro odierna, con i dati preliminari di settembre sul Sentiment dell’Università del Michigan.