Immobiliare (+3,8%) – Svettano Igd-Siiq (+5,0%) e Aedes (+4,0%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +3,8% rispetto al +1,9% del corrispondente europeo e al +0,8% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì prevalentemente in denaro, con i principali listini americani in territorio positivo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,44%.

La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato un +3,5%.

Infine, tra le Small, Igd-Siiq (+5,0%) e Aedes (+4,0%) sono state le migliori mentre Risanamento (-3,4%) si è posizionata in fondo al paniere.

Bastogi ha reso noto che Patrizia Occhiuto ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, dalla carica di sindaco supplente ricoperta nella società.

Circa le notizie di stampa in ordine alla nomina di Mauro Girardi alla carica di amministratore delegato di MeglioQuesto, Borgosesia ha confermato l’esistenza di interlocuzioni al riguardo alle quali, allo stato, non risulta ancora essere stato dato seguito.

Il CdA di Risanamento, ha convocato l’assemblea degli azionisti per il 15 ottobre prossimo (in seconda convocazione per il 16 ottobre).