Banco BPM darà avvio alla seconda tranche del programma di acquisto di azioni proprie per massimi 45 milioni a sostegno di tutti i piani di incentivazione di breve e lungo termine in essere per i dipendenti della banca.
La durata del Programma è stata individuata nel periodo dal 17 settembre al 17 ottobre.
Questa seconda tranche di acquisto di azioni proprie avverrà per un numero massimo di azioni ordinarie di Banco BPM, corrispondenti ad un controvalore non superiore a 15 milioni di euro, che, considerando il prezzo di riferimento del 13 settembre pari a 5,992 euro per azione, corrisponderebbe a 2.503.337 azioni, pari a circa lo 0,17% del capitale sociale.
Il prezzo di acquisto di ciascuna delle azioni proprie dovrà essere, come minimo, non inferiore del 15% e, come massimo, non superiore del 15% al prezzo ufficiale registrato dal titolo sul Mercato Euronext Milan il giorno precedente l’acquisto.
Inoltre, i quantitativi giornalieri di acquisto non eccederanno il 25% del volume medio giornaliero degli scambi di azioni Banco BPM sui mercati regolamentati nel corso dei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell’acquisto.