Commercio (-0,9%) – Orsero termina a -0,2% nonostante la conferma del Buy di CFO SIM

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un -0,9% rispetto al +0,2% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva perlopiù negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,40%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -2,6%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato una variazione nulla.

Campari Group ha chiarito che, nell’ambito di una investor call sul tema del settore spirit negli Stati Uniti tenutasi venerdì 13 settembre, “la società ha commentato su andamento generale facendo riferimento a dati di sell-out di fonti esterne pubblicamente disponibili, e in particolare a come l’attenuazione riscontrata nel primo semestre di quest’anno stia persistendo nel settore leggermente più a lungo delle attese nel terzo trimestre. Nessun commento specifico sulla performance della società è stato rilasciato”.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+1,3%) e di Ivs (+0,3%) mentre la peggiore è stata di E.P.H. (-20,0%).

E.P.H. ha comunicato di aver ricevuto da parte di GGHL, richiesta di conversione di 1 obbligazione, per un controvalore di 10.000 euro a valere sulla seconda
tranche.

CFO SIM ha confermato il rating ‘buy’ e il target price a 24 euro su Orsero, valutazione che incorpora un upside potenziale del 98% rispetto al prezzo di 12,12 euro.