EGM (+0,5%) – Intermonte termina a +19,7% dopo l’opa di Banca Generali

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,5% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva perlopiù negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,40%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 2,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Intermonte (+19,7%) e E-Globe (+16,8%) mentre Innovatec (-8,1%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle (flat), nel periodo tra il 9 e il 13 settembre 2024, ha acquistato 660 azioni ordinarie al prezzo unitario medio di 8,75 euro per un controvalore complessivo di 5.775 euro.

Cofle (flat) ha reso noto che, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’assemblea degli azionisti del 16 novembre scorso, nel periodo dal 9 al 13 settembre, sono state acquistate 1194 azioni proprie a un prezzo medio di 4,653 euro per azione, per un controvalore complessivo di 5.555,64 euro.

Convergenze (+1,2%), nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie approvato dall’Assemblea degli azionisti il 18 dicembre 2023 e avviato dal Cda il 18 dicembre 2023, nel periodo compreso tra il 9 e il 13 settembre 2024, ha acquistato complessivamente 500 azioni ad un prezzo unitario di 1,660 euro per azione e per un controvalore complessivo pari a 830,00 euro. 

Eprcomunicazione (-2,9%) ha ricevuto comunicazione relativa all’esito di una consultazione di mercato promossa da un importante ente non profit attivo nella formazione e nell’orientamento al lavoro.

Health Italia (+0,2%) ha reso noto che il 20 settembre 2024 il Consiglio di Amministrazione si riunirà per l’approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2024.

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (-1,2%) ha annunciato che sono pervenute le dismissioni irrevocabili e incondizionate di Andrea Iervolino dalla carica di Presidente e
componente del CdA della società, con efficacia immediata.

ILLA (flat), facendo seguito a quanto comunicato in data 16 e 26 luglio 2024, informa che è stata depositata presso il Tribunale di Parma istanza di proroga del termine per la presentazione di una domanda di concordato preventivo in continuità, con riserva di deposito della proposta definitiva con il relativo piano.

Banca Generali ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie in circolazione di Intermonte SIM(+19,7%), con l’intenzione di ottenere la revoca delle azioni dalla negoziazione su Euronext Growth Milan.

Intermonte SIM  ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi totali netti pari a 19,0 milioni, in crescita del 28,5% rispetto ai primi sei mesi del 2023.

iVision Tech (-0,6), realtà attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, sarà presente anche quest’anno al Silmo, la fiera internazionale dell’occhialeria di Parigi che si terrà dal 20 al 23 settembre.

Lindbergh (+5,4%) ha comunicato, nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’assemblea degli azionisti il 29 aprile scorso e avviato dal CdA nella stessa data, di aver acquistato, tra il 9 e 13 settembre, 1.000 azioni a un prezzo medio unitario ponderato di 3,66 euro per azione, per un controvalore complessivo di 3.660 euro.

Mit Sim (%) ha reso noto di aver ricevuto comunicazione lo scorso 11 settembre da parte di 4AIM SICAF di aver superato la propria partecipazione nel capitale sociale della società al di sopra della soglia di rilevanza del 5%.

La controllata di MGA (Manutenzioni Generali Autostrade), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si è aggiudicata la gara europea indetta da ANAS società del Gruppo FS Italiane relativa all’Accordo Quadro triennale per il risanamento strutturale di viadotti situati in alcune tratte stradali in Lazio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cofle, Convergenze, Eprcomunicazione, Health Italia, ILBE, Illa, Intermonte, iVision Tech, Lindbergh, Mit Sim, Reway Group