Innovatec in una nota stampa ha comunicato di “non essere a conoscenza di notizie, eventi ovvero operazioni tali da giustificare l’andamento negativo dell’azione di questi ultimi giorni”.
Nel primo semestre 2024 la traiettoria complessiva del business prosegue, come comunicato lo scorso agosto, secondo le attese con una crescita complessiva del Valore della Produzione del 17% a circa 113 milioni e un livello di EBITDA a 15,2 milioni, nonostante la flessione dei ricavi della business unit dell’efficienza energetica per i ben noti motivi di cambiamento regolatorio nonché di allungamento delle tempistiche autorizzative sui progetti fotovoltaici in sviluppo. L’indebitamento finanziario netto è in progressiva riduzione a 60 milioni.
“Confermiamo quindi la solidità della nostra struttura patrimoniale e finanziaria forti di un asset base di dieci impianti di trattamento e recupero, quattro discariche con capacità autorizzata di oltre 5 milioni di metri cubi e un pipeline fotovoltaica di 300MW”, ha aggiunto Innovatec.
L’Assemblea dello scorso 12 settembre ha approvato all’unanimità il progetto di scissione, riconoscendo le maggiori opportunità di sviluppo e ritorno dei due business singolarmente gestiti per una creazione quindi di valore a beneficio dell’azionariato tutto.
E’ ora in corso il doveroso aggiornamento dei relativi piani esecutivi per incorporare al meglio le nuove opportunità di mercato. Essi verranno comunicati al mercato ad inizio del quarto trimestre 2024.
L’azionista Sostenya Group ha riaffermato al Consiglio di Amministrazione di Innovatec il suo pieno supporto ed impegno allo sviluppo delle due business unit.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec