Racing Force Group e Oakley hanno siglato un accordo di Marketing e Sviluppo per il lancio della tecnologia Skier’s Eye con cui offrire un punto di vista unico nelle specialità dello sci alpino.
Racing Force, attraverso la propria divisione elettronica Zeronoise, ha introdotto nel 2020 il
Driver’s Eye (conosciuto anche come helmet camera), tecnologia brevettata che costituisce la microcamera più compatta al mondo per la trasmissione TV in diretta. È installato all’interno del casco dei piloti automobilistici. Utilizzato con successo nelle massime competizioni del motorsport mondiale, il Driver’s Eye è stato evoluto fino a raggiungere il peso record di 1,43 grammi e un diametro di 9 millimetri.
Lo Skier’s Eye è realizzato su questa base, ma gli ingegneri di Racing Force hanno compiuto una ulteriore miniaturizzazione per adattarsi allo specifico contesto degli sport invernali. La
microcamera e i relativi accessori, per la prima volta, sono stati totalmente integrati
nell’equipaggiamento dell’atleta, senza impattare in alcun modo sulla sicurezza e sulla
prestazione sportiva.
Oakley, parte di EssilorLuxottica, è marchio di riferimento nell’eyewear per oltre 70 discipline sportive, tra cui lo sci alpino, con prodotti all’avanguardia in termini di design, materiali e soluzioni tecniche. Lo sviluppo congiunto con Racing Force Group ha permesso una integrazione profonda tra la componentistica del sistema Skyer’s Eye e gli occhiali da sci Oakley.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force