Yakkyo comunica che il CdA si è riunito e ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi delle vendite pari a 3,1 milioni, in crescita significativa del 81,9% rispetto a 1,7 milioni al 30 giugno 2023 grazie, in particolare, all’incremento del numero di clienti soprattutto nel business del dropshipping.
Il valore della produzione si attesta a 3,5 milioni, in aumento del 95,0% rispetto a 1,8 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, e include 0,2 milioni di sviluppi sulla piattaforma Yakkyofy e 0,2 milioni legati al bonus IPO.
L’Ebitda è positivo per 0,2 milioni rispetto a -0,1 milioni al 30 giugno 2023, con un incremento della reddittività che mostra un EBITDA margin del 5,2% (-5,9% al 30/06/2023), grazie anche all’aumento delle vendite in “dropshipping” che presentano margini più elevati rispetto a quelle “wholesale”.
L’Ebit è negativo per 30 migliaia di euro, in miglioramento rispetto al risultato negativo di 0,3 milioni del primo semestre 2023, dopo ammortamenti per 218 migliaia di euro perlopiù riconducibili ai software proprietari sviluppati.
Yakkyo chiude il primo semestre 2024 con un risultato netto pari a -0,1 milioni in miglioramento rispetto al 30 giugno 2023 (-0,3 milioni).
L’indebitamento finanziario netto è pari a 0,3 milioni, in incremento di 0,6 milioni rispetto ad una situazione di cassa positiva per 0,3 milioni al 31 dicembre 2023.