Global Markets Media – Snap lancia gli Spectacles alimentati dal nuovo Snap OS

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata priva di direzione sui mercati azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un +0,1% e il Cac 40 un -0,4%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,6% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra una variazione nulla, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq una sostanziale parità.

Il social Pinterest scambia a +2,0%, la piattaforma Booking.com a -0,2%, IAC a +0,8%,  Match a +1,0% e Trivago a -0,1%.

Snap ha introdotto la quinta generazione di Spectacles, i suoi nuovi occhiali di realtà aumentata autonomi, alimentati dal suo nuovo sistema operativo, Snap OS.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un +1,2%, Endeavor una sostanziale parità, Fox Corp. un +0,6%, Fubo TV, Liberty Media un +0,2%, Paramount Global un +0,3%, Nextstar Media Group un +0,8% e Warner Bros. Discovery un +0,2%.

Netflix è impegnata in discussioni con BuzzFeed per trasmettere in diretta streaming il talk show di YouTube Hot Ones. Secondo il rapporto, le discussioni riguardano Sean Evans che ospiterà diversi spettacoli in diretta prodotti appositamente per Netflix.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a -0,4%, Universal Music Group a -2,1%, Warner Music Group a -0,4%, Spotify Technology a +0,2% e Sirius XM a +1,6%.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un +0,9%, Pearson un -0,3%, The New York Times un +0,1% e Thomson Reuters una variazione nulla.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a +0,9%, Trade Desk a +2,2% e JCDecaux a +0,3%.