GT Talent Group – Ammessa alle negoziazioni su EGM, debutta il 20 settembre

GT Talent Group, PMI innovativa attiva nel settore dell’entertainment nel motorsport, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, dopo aver concluso il collocamento di complessive 391.500 azioni ordinarie di nuova emissione per un controvalore complessivo pari a 1.550.850 euro.

“La quotazione di GT Talent Group sul mercato Euronext Growth Milan rappresenta un momento chiave e un nuovo punto di inizio per il perseguimento della nostra strategia di crescita. La quotazione in Borsa e la raccolta di capitali che ne deriva, ci consentiranno di internazionalizzare il format GT Talent e aumentare la Brand Awareness, sfruttando le sinergie tra le due linee di business. Siamo entusiasti e orgogliosi del successo dell’operazione che ci permetterà di guardare anche opportunità di crescita per linee esterne, e siamo pronti a creare valore nel lungo termine mantenendo attivo il dialogo e lo scambio con i nostri nuovi azionisti.” – commenta Mimmo Saracino, CEO di GT Talent Group.

L’operazione prevede l’assegnazione gratuita di 1 warrant “Warrant GT Talent Group 2024-2027” ogni 1 azione emessa con un ratio di conversione di 2:1 (1 nuova azione ogni 2 warrant esercitati).

Nell’ambito dell’operazione l’azionista di maggioranza della Società, Cosimo (Mimmo) Saracino, ha destinato il 10% delle azioni ordinarie possedute pre-IPO, ovvero 100.000 azioni, al servizio di un meccanismo di protezione degli investitori di mercato, denominato Price Adjustment Share (“PAS”), da applicarsi secondo una progressione lineare qualora non siano raggiunti determinati obiettivi di redditività e indebitamento per gli anni 2025 e 2026 (esercizio 2025: Ricavi almeno pari a 3,5 milioni; PFN (debito) pari o inferiore a 2,6 milioni; esercizio 2026: Ricavi almeno pari a 4,5 milioni; PFN (debito) pari o inferiore 2,6 milioni).

Pertanto, il capitale sociale sarà composto da 1.391.500 azioni di cui 100.000 PAS (non ammesse alle negoziazioni) e 1.291.500 azioni ordinarie.

Il prezzo di collocamento degli strumenti finanziari è stato fissato in 4 euro per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa 5,2 milioni.

Il flottante, determinato sulle azioni ammesse alle negoziazioni (ovvero 1.291.500 azioni ordinarie), è pari a circa il 27,4% che corrisponde al 25,4% dei diritti di voto includendo anche le PAS.

Il quantitativo minimo di negoziazione è di 375 azioni ordinarie.

In data 13 settembre 2024 la Società ha siglato un accordo di sottoscrizione dell’aumento di capitale a servizio dell’IPO con Italian Motor Holding, ai sensi del quale quest’ultima si è impegnata a sottoscrivere l’aumento di capitale per un importo ulteriore pari a 217.500 euro entro il 31 dicembre 2024 a un prezzo per azione pari a 4 euro, corrispondente al prezzo di sottoscrizione in sede di collocamento definito da GT Talent Group.

Le azioni ordinarie a servizio del suddetto impegno di sottoscrizione saranno rivenienti dall’aumento di capitale già approvato dall’assemblea in sede di quotazione con termine finale di sottoscrizione al 31 dicembre 2025.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 20 settembre 2024.

Nel processo di quotazione, GT Talent Group è assistita da: CFO Sim in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, Ambromobiliare in qualità di Financial Advisor, ADVANT Nctm come Deal Legal Counsel, BDO Italia come Auditor & Financial Due Diligence Advisor e Circuling dati extra-contabili, Studio Branca in qualità di Tax & Payroll Due Diligence Advisor, Studio Simontacchi in qualità Temporary Management, MIT SIM in qualità di Specialist.