Mondo TV ha raggiunto con soddisfazione un accordo quadro con la società indiana Broadvision Perspectives India Pvt per la produzione di film animati basati sul personaggio “Sissi la giovane imperatrice”. Lo stesso personaggio è stato oggetto di una serie animata di successo venduta in più di cento paesi.
Il valore dell’accordo di produzione che partirà nel 2025 è di circa un milione di euro e conferma l’interesse e l’attenzione di Mondo TV alla fase produttiva. In talune fasi della produzione esecutiva, la società Broadvision Perspectives India Pvt Ltd ha confermato a Mondo TV l’utilizzo di nuove tecnologie, tra cui l’impiego dell’intelligenza artificiale.
Il nuovo accordo rientra nella strategia di Mondo TV di valorizzare la distribuzione di contenuti, anche di terze parti, e continuare a sviluppare brand auspicabilmente di successo tramite nuovi accordi di produzione.
Oltre a quanto oggetto del presente testo, in questo scenario è opportuno menzionare la nuova serie animata Wonder Pony che verrà coprodotta da Mondo TV France e primari partner francesi – e la possibile coproduzione della seconda stagione di Grisù di cui la prima stagione è già in onda in Italia su Rai YOYO e in Germania su KinderKanal.