Global Markets Media – UMG svela gli obiettivi al 2028

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata tonica per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +1,7% e il Cac 40 un +2,1%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,9% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +1,5%, il Dow Jones un +1,3%, e il Nasdaq un +2,2%.

Il social Pinterest scambia a +1,4%, la piattaforma Booking.com a +1,5%, IAC a +0,6%,  Match a +1,3% e Trivago a -1,1%.

Piper Sandler ha confermato la raccomandazione Overweight su Pinterest e ne ha mantenuto il tp a $45.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un +1,2%, Endeavor una sostanziale parità, Fox Corp. un +0,3%, Fubo TV, Liberty Media un +1,7%, Paramount Global un +0,3%, Nextstar Media Group un +1,6% e Warner Bros. Discovery un +2,1%.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a +2,9%, Universal Music Group a -2,1%, Warner Music Group a +0,5%, Spotify Technology a +3,0% e Sirius XM a +1,7%.

Universal Music Group (UMG) ha svelato i nuovi obiettivi a medio termine per il 2028. L’etichetta musicale, che annovera tra i suoi artisti principali Justin Bieber e Ariana Grande, ha dichiarato di puntare a una crescita media annua del fatturato del 7% nel periodo. L’aumento dei ricavi degli abbonamenti dovrebbe essere compresa tra l’8% e il 10% mentre l’Ebitda rettificato dovrebbe crescere ad un tasso almeno del 10%,

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un +0,8%, Pearson un +0,5%, The New York Times un +0,5% e Thomson Reuters un +0,8%.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a +1,8%, Trade Desk a +1,3% e JCDecaux a +2,6%.