International Medical Devices ha perfezionato l’acquisizione della quota rappresentativa il 30% del capitale sociale di General Medical Italia LTD.
Rispetto all’accordo sottoscritto lo scorso 31 maggio cambiano le condizioni relativa all’opzione “call” di IMD, per l’acquisto dell’ulteriore partecipazione pari al 21% del capitale sociale della società target, che potrà essere esercitata tra il19 settembre 2027) ed il 31 maggio 2030 ad un valore pari alla formula [(EBITDA medio x 4) +/– IFN] x 21%, dove per EBITDA medio si intende quello relativo degli ultimi due anni precedenti l’esercizio dell’opzione, e per Indebitamento Finanziario Netto quello risultante alla data di esercizio dell’opzione.
General Medical Italia LTD è una società attiva nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di radiografia medica e di apparecchiature a raggi X, accreditati dall’Ente Certificatore SGS e certificati CE-MDR.
L’obiettivo dell’acquisizione è incrementare il portafoglio prodotti e sfruttare le sinergie commerciali con le società del Gruppo IMD.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IMD