DHH – Nel 1H24 ricavi a 18,0 mln (+9,0%)

Il CdA di DHH ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi dalle vendite pari a 18 milioni, rispetto a 16,5 milioni nello stesso periodo del 2023, rappresentando una crescita del 9%.

La crescita dei ricavi è stata registrata in diversi mercati, con aumenti dell’11% in Croazia e Svizzera, del 10% in Italia, dell’8% in Slovenia e del 4% in Serbia, mentre la performance in Bulgaria è rimasta stabile.

L’Ebitda è pari a 6 milioni, in crescita rispetto a 4,3 milioni, con un incremento significativo del 40% e un margine Ebitda del 33%. L’utile netto è incrementato a 2 milioni da 313 mila euro, segnando un aumento sostanziale del 541%, sostenuto dalla crescita dei ricavi e dall’ottimizzazione dei costi.

L’utile netto è incrementato a 2 milioni da 313 mila euro, segnando un aumento sostanziale del 541%, sostenuto dalla crescita dei ricavi e dall’ottimizzazione dei costi.

La posizione finanziaria netta è migliorata a 3,6 milioni di debito netto, una riduzione del 44% rispetto a 6,5 milioni alla fine del 2023, grazie ai flussi di cassa operativi e a una gestione efficace della liquidità.

Il gruppo rimane impegnato a mantenere la sua traiettoria di crescita, principalmente focalizzandosi sulla crescita organica, mantenendo margini controllati. DHH continua a esplorare opportunità di crescita esterna sia nei mercati esistenti che in nuovi mercati dell’UE, potendosi permettere di valutare le migliori opportunità, dato il livello di soddisfazione con la performance organica attuale

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH