doValue ha reso noto che la sua controllata doValue Greece si è aggiudicata un nuovo mandato per la gestione della maggior parte di un portafoglio composto principalmente da crediti in sofferenza venduto da diversi istituti di credito greci in liquidazione speciale,
rappresentati da PQH Single Special Liquidation Société Anonyme (in qualità di liquidatore speciale), facente parte della prima delle tre tranche del progetto di cessione dai suddetti istituti (“Progetto Alphabet”).
Il portafoglio è composto da crediti complessivi per un valore contabile lordo (GBV) di circa 1 miliardo di euro e total claim (GBV più interessi maturati e penali) per circa 3 miliardi, e coinvolge circa 12.600 mutuatari con garanzie immobiliari.
La presa in carico del portafoglio sarà avviata a seguito del completamento dell’operazione di cessione del portafoglio.
Con questo nuovo mandato, doValue ha incrementato a 6,3 miliardi il Gross Book Value generato da nuovi mandati a partire dal gennaio 2024 (corrispondenti a total claim per 10 miliardi), rispetto ai 4,5 miliardi (GBV) annunciati nell’agosto 2024.
Inoltre, doValue Greece si è aggiudicata nel mercato secondario un mandato per assistere l’acquirente su un portafoglio (già gestito da doValue Greece) di circa 0,6 miliardi di total claim e 0,3 miliardi di GBV, raggiungendo circa 3,0 miliardi (GBV) di accordi firmati in operazioni secondarie dall’inizio dell’anno.