EGM (+0,4%) – I mercati apprezzano la nuova commessa di Circle (+1,1%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al -0,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,48%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4,5 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 2,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Longino&Cardenal (+8,5%) e Compagnia dei Caraibi (+7,8%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle (+1,1%) ha stretto un accordo con un porto mediterraneo per l’utilizzo dei servizi federativi offerti dal Gruppo.

Digitouch (flat) ha comunicato di aver conferito l’incarico di operatore specialista a Intermonte SIM, con decorrenza 1° ottobre 2024.

Franchetti (+1,9%) ha annunciato il rafforzamento del team direttivo con assunzioni nelle sedi di Roma, Milano e Rio De Janeiro.

Il CdA di Gibus (+2,7%) ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi per 47,5 milioni, in diminuzione del 6,1% rispetto a 50,6 milioni del 30 giugno 2023.

Green Oleo (flat) ha sottoscritto un programma integrativo di assistenza sanitaria e di assistenza sociale. In accordo con la RSU, è stato elaborato un programma rivolto a tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato a partire dai tre anni di anzianità aziendale e sviluppato con coperture aggiuntive al progredire degli anni di permanenza in azienda.

ILPRA (-0,9%) ha informato che ha acquistato il 76,04% del capitale sociale di Ilpra System Espana.

International Medical Devices ( flat) ha perfezionato l’acquisizione della quota rappresentativa il 30% del capitale sociale di General Medical Italia LTD.

Mare Group (-0,8%) ha comunicato l’ingresso della controllata Obiettivo Europa nel mercato spagnolo con il lancio del sito web objetivoeuropa.com.

Il Cda di MeglioQuesto (flat), a seguito delle dimissioni da Consigliere del fondatore del Gruppo Felice Saladini, ha nominato quest’ultimo Direttore Generale con funzioni sulle operation aziendali, tra cui quelle commerciali, di rapporto con i fornitori, e con i dipendenti e per la gestione IT.

Novamarine (flat) presenterà, in occasione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre 2024, la nuova linea Navy by Novamarine.

Novamarine ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale interamente sottoscritto e versato.

Valica (flat) ha informato di aver ricevuto comunicazione in data 18 settembre 2024 da parte di Algebris Investments Limited di aver superato la propria partecipazione nel capitale sociale di Valica al di sopra della soglia di rilevanza del 5%.

Xenia (+2,2%) è stata inclusa tra le 150 aziende selezionate nell’ambito della quinta Edizione di Imprese Vincenti, l’iniziativa promossa dal Gruppo Intesa Sanpaolo, per la valorizzazione delle PMI che rappresentano eccellenze imprenditoriali del Made in Italy.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digitouch, Franchetti, Gibus, Green Oleo, ILPRA, IMD, Mare Group, MeglioQuesto, Novamarine, Valica, Xenia