Fervi – La presenza come elemento distintivo

“Il Gruppo FERVI, attivo sul mercato MRO (Maintance, Repair & Operation) con un offerta variegata e complementare, dalle macchine utensili al fissaggio, dagli utensili manuali agli strumenti di misura per arrivare fino agli abrasivi”, afferma, a Market Insight, l’amministratore delegato Guido Greco, “continua nella sua strategia di presenza presso le più importanti fiere di settore a livello europeo promuovendo il brand di Gruppo ed i marchi che ne fanno parte: FERVI, Rivit, Riflex e Vogel Germany”.

“Questa strategia”, spiega il CEO, “sta sempre più diventando l’elemento distintivo del gruppo che grazie alla sua offerta è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende clienti a 360°”.

“Nell’anno 2024”, enfatizza Greco, “il Gruppo si è presentato e si presenterà presso le Fiere più importanti andando a cogliere le opportunità in settori diversi dove l’offerta commerciale trova terreno fertile per i visitatori”.

“Presentarsi come Gruppo è sicuramente un impegno più importante”, interviene Ermanno Lucci, Sales & Marketing Director di FERVI, “in quanto dobbiamo far capire in poco tempo al visitatore cosa siamo in grado di fare e come possiamo supportarlo, in considerazione del fatto che possiamo fregiarci di poter proporre più di 60.000 referenze che spaziano dalla macchina utensile pesante fino al rivetto e l’inserto. Non possiamo ovviamente portare tutti i prodotti durante le nostre fiere, ma possiamo approcciare il cliente con una logica One-Stop-Shop che pochi possono fare se non i grandi e blasonati marchi che tutti noi conosciamo”.

“L’anno in corso”, riprende Greco, “ha visto la presenza del Gruppo nel mese di marzo a Colonia per l’Eisenwarenmesse, punto di riferimento internazionale per il mondo dell’hardware tools, e nel mese di maggio a Napoli per la Fiera SiFerr, dedicata al mondo della Rivendita. A novembre, il Gruppo sarà presente a Madrid per la Fiera AMM Metal Madrid, dedicata specificatamente ai tool per la lavorazione del metallo dove il Gruppo ha sicuramente un’offerta di rilievo e molto focalizzata. Per non dimenticare la fiera di Hannover, Euroblech 2024, dove la presenza di Rivit in qualità di specialista del fissaggio non può certo passare inosservata.”

“A queste presenze nazionali ed internazionali”, prosegue l’AD, “il Gruppo affianca Fiere specifiche di clienti Top che permettono una visibilità ed una presenza con visitatori che altrimenti verrebbero difficilmente toccati: per l’anno 2024 sono state protagonisti città come Bucarest e Roma, oltre che Piacenza per incontrare e presentare la nostra offerta direttamente ai clienti dei nostri clienti partner”.

“Un impegno costante e duraturo che non si è mai ridotto e che dal 2022 ha visto in realtà una accelerazione grazie all’offerta sempre più ampia che ha bisogno di essere promossa e capita nella sua interezza”, conclude Greco.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi