Cube Labs ha ricevuto, a seguito di una richiesta presentata dalla società stessa il 19 settembre scorso, il consenso da parte di MIT SIM, in qualità di euronext growth advisor, e di EnVent Capital Markets, in qualità di global coordinator, per procedere allo svincolo anticipato dell’accordo di lock up sottoscritto il 7 marzo 2023 in relazione alle sole azioni proprie in portafoglio.
Tale richiesta riguarda infatti le 56.250 azioni possedute, precedentemente alla quotazione su Euronext Growth Milan – segmento Professionale, da parte di Cube Labs e rappresentanti lo 0,38% del capitale dell’emittente pre IPO e lo 0,31% del capitale al 20 settembre 2024.
La richiesta di svincolo – spiega una nota – è finalizzata alla cessione di dette azioni al fine di reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito dell’attività della società, nonché per rafforzare la propria struttura finanziaria e patrimoniale.
L’operazione verrà eseguita sul mercato, nel rispetto di quanto stabilito dalla delibera assembleare adottata il 26 giugno scorso, che autorizzava l’acquisto e la disposizione di azioni proprie da parte della società. Restano fermi tutti gli ulteriori impegni della società e degli azionisti vincolati secondo termini e condizioni previste dal suddetto accordo di lock up.