Edison Energia lancia “Risolve”, la piattaforma innovativa di servizi per la gestione delle utenze e della casa con cui la società del Gruppo Edison che vende energia elettrica e gas a famiglie e imprese nonché servizi a valore aggiunto al segmento retail accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti al 2030 annunciato lo scorso anno.
Con “Risolve” Edison Energia integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi.
Dal primo ottobre la piattaforma si arricchisce dell’offerta Wi-Fi permettendo al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze.
Il servizio Wi-Fi rappresenterà il 10% della base clienti entro il 2028, e permetterà a Edison di accelerare verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti previsto al 2030. Attualmente Edison Energia ha oltre 2,8 milioni di contratti retail con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura.