La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +6,1% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì in ribasso simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,50%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +11,9% e MFE-MediaForEurope A un +8,2%.
Il CdA di MFE-MEDIAFOREUROPE ha approvato le informazioni periodiche finanziarie relative al primo semestre 2024 da cui emergono ricavi netti consolidati per 1,48 miliardi (+7,8% rispetto a 1,37 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente).
Infine, tra le Small, Monrif (+3,5%) e Cairo Communication (+1,9%) sono state le migliori.
Mondo TV ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024 da cui emergono ricavi per 3,9 milioni, in crescita di circa il 6% rispetto ai 3,7 milioni ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente.
Mondo TV ha raggiunto un accordo quadro con la società indiana Broadvision Perspectives India Pvt per la produzione di film animati basati sul personaggio “Sissi la giovane imperatrice”.