Tech (-3,1%) – Deboli le Large e le Mid del comparto

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -3,1% rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì in ribasso simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,50%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a -2,5% e Stm a -3,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (-0,7%) e Wiit (-1,1%) mentre Technoprobe (-4,1%) si è posizionata in fondo al comparto.

Gamma Intermediate ha completato il collocamento di 15 milioni di azioni di Lottomatica, rappresentanti circa il 6% del capitale sociale di Lottomatica, attraverso un collocamento privato mediante un’offerta tramite accelerated bookbuilding.

Infine, tra le Small, Cellularline (+5,5%) e It Way (+4,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Tessellis (-9,0%) è risultata la peggiore.

Il Cda di Alkemy ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024.

Antares Vision continua la sua collaborazione con Renata Limited, una delle aziende bengalesi più importanti e in rapida crescita nel settore farmaceutico e nei prodotti per la salute animale, nonché pioniere della tracciabilità nel Paese.

CY4GATE ha siglato recentemente un contratto della durata di 1 anno per complessivi 700 mila euro per l’evoluzione di una soluzione in ambito Decision Intelligence a favore di un primario cliente istituzionale in Europa.

L’Assemblea degli Azionisti di Reply ha approvato tutte le delibere proposte dal Cda.

Eurotech ha pubblicato i risultati del primo semestre 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate