Global Markets Media – Meta si prepara ad annunciare nuovi prodotti alla conferenza Connect

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata di debolezza per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,4% e il Cac 40 un -0,5%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,2% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Il social Pinterest scambia a +0,3%, la piattaforma Booking.com a -0,5%, IAC a -0,5%,  Match a -0,2% e Trivago sulla parità.

Alla sua conferenza annuale Connect, che inizia oggi, Meta Platforms è pronta ad annunciare, le nuove funzionalità audio che offriranno agli utenti la possibilità di selezionare una voce per l’assistente digitale da un elenco di cinque celebrità. L’azienda si è infatti assicurata accordi con gli attori Judi Dench, Kristen Bell, John Cena, Awkwafina e Keegan-Michael Key. Meta stava discutendo con le celebrità per utilizzare le loro voci per i progetti di AI già all’inizio dell’estate. Si prevede anche che Meta sveli una prima versione dei suoi occhiali a realtà aumentata e che comunichi la sua road map per altri dispositivi hardware come gli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta, che l’anno scorso sono diventati il primo prodotto a includere una versione audio del chatbot Meta AI.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un -0,9%, Endeavor un -0,1%, Fox Corp. un -0,4%, Fubo TV, Liberty Media un -0,9%, Paramount Global un +0,4%, Nextstar Media Group un -0,7% e Warner Bros. Discovery un -1,1%.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a -4,2%, Universal Music Group a -2,1%, Warner Music Group a +0,2%, Spotify Technology a -0,4% e Sirius XM a -0,6%.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un -0,6%, Pearson una variazione nulla, The New York Times un -0,2% e Thomson Reuters un -0,2%.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a -0,3%, Trade Desk a -0,6% e JCDecaux a +1,0%.

Il gruppo Publicis ha acquisito Mars United Commerce,  società americana di e-commerce e marketing al dettaglio in una operazione che secondo Les Echos ammonterebbe a oltre 500 milioni di dollari.