Impianti potenzia la Business Unit Difesa attraverso la creazione di un’offerta di prodotti e servizi unica sul mercato e di un di team di 4 figure specializzate, esperte nella Mobilità Aerea Avanzata (AAM) in ambito tecnico, normativo e commerciale, focalizzato nell’identificazione e proposizione delle migliori soluzioni in base alle esigenze del mercato.
La AAM rappresenta una soluzione innovativa per migliorare l’accessibilità urbana, la sicurezza pubblica di grandi infrastrutture e in risposta alle crescenti necessità delle cosiddette Smart Cities.
I velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (VTOL) ed i sistemi UAS (droni) e C-UAS (anti-drone) impongono sfide significative nell’adozione di normative e regolamenti legati allo U-SPACE.
Al fine di sviluppare un’offerta completa e all’avanguardia, Impianti S.p.A., nel corso degli ultimi 3 anni ha dedicato un impegno significativo nella selezione delle migliori tecnologie internazionali, strutturando quello che oggi è un portafoglio completo di droni nelle categorie identificate dalla normativa Europea quali Open e Specific, sistemi anti-droni (C-USAS) e radar avanzati, servizi di assesment, di assistenza ed accessori. Le tecnologie e le soluzioni proposte garantiscono l’efficienza delle ispezioni, l’affidabilità del sistema e la prevenzione delle minacce aeree, tutelando la salute e sicurezza degli operatori e della collettività. Gli ambiti di adozione includono il settore Energetico (siti eolici, parchi fotovoltaici, siti Gas&Oil, siti off-shore), il settore delle Telecomunicazioni, il settore Aeroportuale, la Sicurezza Pubblica (Vigili del Fuoco, Primo Soccorso, Sanità), Infrastrutture critiche e Grandi Eventi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Impianti