Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato flat rispetto -0,1% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,46%.
Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -0,4% e Telecom Italia a -0,7%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+6,1%) e Tinexta (+1,6%) mentre Lottomatica (-0,4%) si è posizionata in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, Softlab (+5,0%) e Olidata (+4,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Tessellis (-3,2%) è risultata la peggiore.
Il Cda di Cellularline ha deliberato, a seguito delle dimissioni dalla carica del Consigliere Davide Danieli, comunicate in data 20 settembre 2024 con effetto immediato, la nomina per cooptazione di Mauro Borgogno, attuale Group Chief Financial Officer e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari, quale Consigliere di Amministrazione esecutivo della società.
Il CdA di Digital Value ha approvato relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi netti consolidati pari a 450,7 milioni, in crescita di 35,2 milioni, segnando un +8,5% rispetto al primo semestre 2023.
Tinexta ha comunicato che il consigliere non esecutivo e indipendente, nonché Presidente del Comitato Controllo e Rischi, Gian Paolo Coscia, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere, per motivi strettamente personali. Coscia non detiene azioni della società.