AbitareIn – Conferma l’impegno in ambito ESG con la pubblicazione del bilancio di sostenibilità 2023

AbitareIn ha pubblicato oggi il suo quarto Bilancio di Sostenibilità, relativo all’esercizio 2023, redatto su base volontaria con l’obiettivo di comunicare in modo trasparente i valori, le strategie e le performance della società in ambito Sociale, Economico, Ambientale e di Governance.

Il documento è stato redatto in conformità alle Linee Guida del GRI Sustainability Reporting
Standard (GRI Standards) del 2021 e descrive l’impegno di AbitareIn, guidato dai Sustainable Development Goals (SDGs), ossia i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dalle Nazioni Unite nel 2015, diretti alla salvaguardia del Pianeta e al benessere dei suoi Abitanti.

Commenta Luigi Gozzini, Presidente: “Questo rapporto rappresenta non solo una riflessione sui risultati ottenuti nel corso dell’anno, ma anche una dichiarazione del nostro impegno per il futuro. In linea con i nostri valori fondamentali, abbiamo integrato principi di sostenibilità in tutte le aree del nostro business, dal design delle abitazioni alla gestione delle risorse, fino alla relazione con in nostri clienti e fornitori”.

“Guardando al futuro, aggiunge Marco Grillo, AD, ci poniamo obiettivi ancora più ambiziosi:
vogliamo continuare a creare valore per tutti i nostri stakeholder, mantenendo al centro le persone e l’ambiente. Siamo convinti che una crescita responsabile e sostenibile non sia solo un obbligo morale, ma anche la chiave per garantire il successo a lungo termine di AbitareIn e il benessere di tutte le persone che contribuiscono alla nostra attività.”