AbitareIn ha pubblicato oggi il suo quarto Bilancio di Sostenibilità, relativo all’esercizio 2023, redatto su base volontaria con l’obiettivo di comunicare in modo trasparente i valori, le strategie e le performance della società in ambito Sociale, Economico, Ambientale e di Governance.
Il documento è stato redatto in conformità alle Linee Guida del GRI Sustainability Reporting
Standard (GRI Standards) del 2021 e descrive l’impegno di AbitareIn, guidato dai Sustainable Development Goals (SDGs), ossia i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dalle Nazioni Unite nel 2015, diretti alla salvaguardia del Pianeta e al benessere dei suoi Abitanti.
Commenta Luigi Gozzini, Presidente: “Questo rapporto rappresenta non solo una riflessione sui risultati ottenuti nel corso dell’anno, ma anche una dichiarazione del nostro impegno per il futuro. In linea con i nostri valori fondamentali, abbiamo integrato principi di sostenibilità in tutte le aree del nostro business, dal design delle abitazioni alla gestione delle risorse, fino alla relazione con in nostri clienti e fornitori”.
“Guardando al futuro, aggiunge Marco Grillo, AD, ci poniamo obiettivi ancora più ambiziosi:
vogliamo continuare a creare valore per tutti i nostri stakeholder, mantenendo al centro le persone e l’ambiente. Siamo convinti che una crescita responsabile e sostenibile non sia solo un obbligo morale, ma anche la chiave per garantire il successo a lungo termine di AbitareIn e il benessere di tutte le persone che contribuiscono alla nostra attività.”