Ieri il settore del commercio ha riportato un +1,4% rispetto al +1,8% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,47%.
Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +4,5%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,0%.
Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di I Grandi Viaggi (+4,2%) e di Unieuro (+2,3%) mentre la peggiore è stata di Netweek (-8,9%).
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa da Grey (offerente), avente ad oggetto le azioni ordinarie di IVS Group, l’offerente rende noto che, a seguito delle adesioni all’offerta pervenute durante il periodo di adesione, nonché degli acquisti di azioni effettuati dall’offerente sul mercato al di fuori dell’offerta, verrà a detenere, ad esito dell’offerta, una partecipazione complessiva superiore alla soglia del 95% del capitale e dei diritti di voto dell’emittente.
In base ai dati preliminari, nel semestre chiuso al 31 agosto 2024, i ricavi di Unieuro sono stati pari 1.149 milioni , -4,2% rispetto ai primi sei mesi del precedente esercizio, in un mercato che, nel corso degli ultimi mesi, segna il ritorno alla crescita.