Seduta di forte acquisti su Giglio Group che balza del 17,8% a 0,504 euro, in asta di volatilità, attestandosi alle prime posizioni del Ftse Italia All Share (+0,6%).
Consistenti anche i volumi odierni con oltre 470mila azioni scambiate rispetto a una media degli ultimi 30 giorni poco superiore ai 147mila pezzi.
Ad alimentare gli acquisti è, in particolare, l’annuncio di ieri sera relativo all’approvazione, da parte del CdA della società, di un term-sheet avente ad oggetto, tra l’altro, i principi generali di un’eventuale integrazione tra Giglio Group e Urban Vision, realtà operante nel settore della comunicazione e nell’Out of Home.
L’operazione, ove portata a termine, spiega la società, “potrà realizzare una sinergia tra la piattaforma OMNIA di Giglio Group, dotata di intelligenza artificiale e applicata all’e-commerce, e l’esperienza di Urban Vision nello sviluppo di soluzioni innovative relative alla comunicazione urbana, che consentirà di dar vita ad una nuova realtà imprenditoriale quotata sul mercato regolamentato in grado di sviluppare innovative modalità di fruizione digitale in ambienti urbani e cogliere nuove opportunità di business”.