Global Markets Media – JCDecaux si aggiudica la pubblicità sui bus di Stoccolma

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Inizio di settimana debole per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -1,7%, il Dax 30 un -0,7% e il Cac 40 un -1,8%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,7% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +0,1%.

Il social Pinterest scambia a +1,0%, la piattaforma Booking.com a -1,0%, IAC a +0,3%,  Match a +0,1% e Trivago a -0,6%.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un +0,1%, Endeavor una sostanziale parità, Fox Corp. un -0,1%, Fubo TV, Liberty Media un -0,2%, Paramount Global un +0,2%, Nextstar Media Group una sostanziale parità e Warner Bros. Discovery un -2,6%.

Liberty Broadband ha presentato una proposta al comitato speciale del consiglio di amministrazione di Charter Communications, che prevede uno scambio di 0,29 azioni ordinarie di classe A di Charter per ogni azione di Liberty.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a +2,6%, Universal Music Group a -2,1%, Warner Music Group sulla parità, Spotify Technology a +1,1% e Sirius XM a -0,9%.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un -0,1%, Pearson un -0,5%, The New York Times un +1,0% e Thomson Reuters un -0,1%.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a +1,1%, Trade Desk a -0,4% e JCDecaux a -2,3%.

JCDecaux ha annunciato che la sua controllata svedese JCDecaux Sweden si è aggiudicata i contratti pubblicitari per le fermate degli autobus di Stoccolma e le più grandi stazioni della metropolitana a seguito di una gara d’appalto organizzata dall’Autorità dei Trasporti Pubblici della Grande Stoccolma. Il contratto ha una durata di 7 anni, con possibilità di proroga fino a 6 mesi e inizierà il 1° gennaio 2026. L’accordo Bus Shelter copre la pubblicità digitale e analogica su oltre 1.500 Bus Shelter nella contea di Stoccolma, la maggior parte delle quali si trova nella città medesima. Il contratto della metropolitana copre gli spazi pubblicitari nelle 14 stazioni della metropolitana più grandi e trafficate, nonché nelle stazioni ferroviarie dalla periferia al centro della città di Stoccolma. Questo nuovo contratto includerà schermi digitali di grande formato.