La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,1% rispetto al +2,5% del corrispondente europeo e al +2,9% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,45%.
La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato un -1,4%.
Infine, tra le Small, Bastogi (+11,7%) e Brioschi (+7,5%) sono state le migliori mentre Aedes (-9,9%) si è posizionata in fondo al paniere.
AbitareIn ha partecipato all’evento “Le eccellenze del Made In Italy”, organizzato da Intermonte, che si è tenuto il 25 settembre, nelle sale del Westin Palace a Milano.
AbitareIn ha pubblicato il suo quarto Bilancio di Sostenibilità, relativo all’esercizio 2023, redatto su base volontaria con l’obiettivo di comunicare in modo trasparente i valori, le strategie e le performance della società in ambito Sociale, Economico, Ambientale e di Governance.
Il CdA di Aedes ha approvato il piano industriale 2024 – 28, funzionale, come spiega una nota, “al rilancio del business della società mediante una calibrata combinazione di investimenti orientati ad ottimizzare e massimizzare la redditività in modo stabile e duraturo nel tempo”.
Modefinance, agenzia italiana di rating registrata presso l’ESMA (l’Autorità di
vigilanza europea degli strumenti finanziari e dei mercati), ha confermato il rating pubblico al merito creditizio di Borgosesia al livello A3–.
Borgosesia, facendo seguito a quanto annunciato il 19 aprile scorso, ha concluso, attraverso la controllata BGS Alternative, il contratto relativo alla compravendita dell’intero capitale di OneOSix, intermediario finanziario con sede a Verona specializzato nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati, rilevando le relative partecipazioni da Istituto Atesino di Sviluppo (ISA), Zarco, Mediocredito Trentino – Alto Adige, F.lli Poli, Immobiliare Adige; Net Insurance e Andrea Varallo.
Il CdA di Brioschi Sviluppo Immobiliare ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024