Industria (+0,6%) – Tra le Mid si distinguono Ariston Holding (+16,5%) e El.En (+7,1%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,6% rispetto al +3,9% del corrispondente europeo e  a +2,9% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,45%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +9,4%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+16,5%) e El.En (+7,1%) mentre la peggiore si è rivelata Comer Industries (-1,2%).

Infine, tra le Small, Irce (+9,3%) e Cembre (+6,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-15,4%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Abilmente Torino, il Salone delle Idee Creative di IEG, torna a Lingotto Fiere per la sua edizione autunnale da giovedì 26 settembre a domenica 29 settembre. Ha preso il via la manifestazione che vedrà centinaia di proposte per tutta la famiglia e ispirazioni per nutrire la propria passione per la manualità con oltre 120 espositori specializzati.

Italian Exhibition Group (IEG) è stata tra i protagonisti della conference “Le Eccellenze del Made in Italy” organizzata da Intermonte a Milano per incontrare i principali investitori nazionali e internazionali.

Italian Exhibition Group (IEG) è per il secondo anno consecutivo l’unica italiana tra i primi 27 player fieristici nel mondo inseriti nella classifica di Stax – realtà di consulenza strategica globale – basata sul fatturato prodotto esclusivamente da fiere dirette degli organizzatori.

La Camera di Commercio Italiana a Singapore (ICCS) ha premiato IEG Asia, controllata da Italian Exhibition Group (IEG), durante gli ICCS Business Awards ‘24, riconoscendola ‘Migliore PMI italiana a Singapore’.

In data 26 settembre 2024 il Cda di KME Group, facendo seguito all’emissione in data 2 agosto 2024 delle obbligazioni “KME Group S.p.A. 2024-2029”  del valore nominale unitario di 1,00 euro quotate sul MOT, ha approvato una nuova offerta pubblica di scambio volontaria parziale e nuova offerta in sottoscrizione

Il CdA di Somec ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024, da cui emergono ricavi pari a 185,6 milioni, in lieve flessione del 3,1% rispetto al primo semestre 2023, principalmente a causa dello slittamento temporale nello sviluppo di alcune commesse nella divisione Talenta e Mestieri al quale si contrappone un deciso aumento dei ricavi della divisione Horizons per effetto dell’aumento dei volumi di refitting in ambito navale.