La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +1,9% come il corrispondente europeo e rispetto al +2,9% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,45%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +2,9% e MFE-MediaForEurope B un +2,5%.
Infine, tra le Small, Monrif (+21,5%) e Giglio Group (+14,2%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-2,0%) ha sottoperformato il paniere.
Giglio Group ha pubblicato i risultati del primo semestre 2024.
Il consiglio di amministrazione di Giglio Group ha approvato la sottoscrizione di un term-sheet, avente ad oggetto, tra l’altro, i principi generali di un’eventuale integrazione tra la società stessa e Urban Vision, realtà operante nel settore della comunicazione e nell’Out of Home.
Mondo TV ha annunciato una nuova partnership da parte della propria controllata Mondo Tv France con CANAL+, primario canale francese e tra i più importanti player europei, per la serie animata Grisu composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno.
Il CdA di Triboo (%) ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi complessivi pari a 33,7 milioni in decrescita del 19% rispetto al primo semestre dello scorso esercizio.