Monnalisa ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi consolidati pari a 19 milioni, in calo del 13,3% rispetto ai primi sei mesi del 2023 (-11,5% a cambi costanti).
Il canale retail ha registrato un decremento del 6% a cambi correnti (3% a cambi costanti) rispetto ai volumi di vendita del semestre 2023 corrispondente, con ricavi pari a 7,7 milioni (8,2 mln nel 1H23).
Il canale wholesale ha registrato ricavi pari a 10 milioni, segnando una flessione del 20% rispetto ai primi sei mesi del 2023 (-19% a cambi costanti).
L’EBITDA reported si attesta a 1,55 milioni, sostanzialmente in linea con il dato del 1H23 (1,48 mln), con un margine sui ricavi in miglioramento da 6,8% all’8,2%.
L’Ebitda Adjusted si attesta a 1,8 milioni, in calo del 10% rispetto al primo semestre 2023: le rettifiche sono legate a costi straordinari legati a eventi non ricorrenti del primo semestre sostenuti per le chiusure dei negozi diretti, considerati non performanti in ottica di medio-lungo termine, effettuate nei primi sei mesi del 2024.
L’EBIT è negativo per 1,7 milioni (-2,1 mln nel 1H23).
Il risultato netto è negativo per 2,9 milioni, rispetto alla perdita di 3,6 milioni registrata al 30 giugno 2023.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2024, comprensivo degli effetti del principio contabile IFRS 16, è pari a 26,6 milioni, rispetto ai 28,5 milioni al 31 dicembre 2023); l’indebitamento finanziario netto adjusted (calcolato escludendo le passività correnti e non correnti relative ai contratti di leasing) ammonta a 13,4 milioni, rispetto ai 12,2 milioni al 31 dicembre 2023.
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