Nocivelli – In spolvero (+6,9%) su maxi commessa da 500 mln a Torino

Seduta di forte acquisti su Nocivelli che guadagna il 6,9% a 4,96 euro, attestandosi alle prime posizioni del Ftse Italia All Share (-0,1%).

Consistenti anche i volumi odierni con 60mila azioni scambiate rispetto a una media degli ultimi 30 giorni di 3mila pezzi.

Ad alimentare gli acquisti è, in particolare, la notizia dell’aggiudicazione della gara per la realizzazione del nuovo “Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione” della Città di Torino, in Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) con il Consorzio Stabile SIS. Il progetto, del valore complessivo di 500 milioni, prevede la costruzione delle nuove sedi ospedaliere di Molinette, CTO e Sant’Anna. 

Il contratto avrà una durata di 30 anni, di cui 5 anni di lavori per la realizzazione delle opere edilizie e impiantistiche e i successivi 25 anni di gestione dei servizi a corredo dell’opera. Il valore complessivo dei ricavi attesi per l’intera durata della concessione è di 1,5 miliardi.
Conseguentemente, il backlog di Nocivelli passerà dagli 850 milioni stimati in occasione dell’approvazione del bilancio al 30 giugno 2024 a ben 1,4 miliardi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP