Tech (+7,9%) – Balzo di STM con un +10,4% in cinque sedute

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +7,9% rispetto al +4,9% del corrispondente europeo e al +2,9% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,45%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +10,4% e Telecom Italia a +3,2%.

Il Cda di TIM ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024, che
considera il perimetro NetCo, oggetto di cessione a KKR, come attività destinata a
essere ceduta (discontinued operations).

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+8,2%) e Sesa (+4,4%) mentre SECO (-3,2%) si è posizionata in fondo al comparto.

Il CdA di Digital Value ha approvato relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi netti consolidati pari a 450,7 milioni, in crescita di 35,2 milioni, segnando un +8,5% rispetto al primo semestre 2023.

Facendo seguito ai comunicati del 19 aprile e 4 giugno 2024, Digital Value ha reso noto di aver dato esecuzione agli accordi per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Infordata.

Sesa ha reso noto di aver avviato un nuovo programma di acquisto azioni proprie in esecuzione dalla delibera dell’Assemblea ordinaria della Società dello scorso 28 agosto 2024, conferendo l’incarico per lo svolgimento di tale attività ad Intermonte Partners SIM.

Infine, tra le Small, Olidata (+8,4%) e Cy4gate (+3,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-8,8%) è risultata la peggiore.

Il Cda di Cellularline ha deliberato, a seguito delle dimissioni dalla carica del Consigliere Davide Danielicomunicate in data 20 settembre 2024 con effetto immediato, la nomina per cooptazione di Mauro Borgogno, attuale Group Chief Financial Officer e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari, quale Consigliere di Amministrazione esecutivo della società.

Cy4gate si è aggiudicata recentemente, nel contesto di un accordo quadro, un contratto della durata di 2 anni e di complessivi 1,2 milioni per l’erogazione di formazione altamente specialistica nel segmento della cyber security a favore di una primaria azienda italiana.

Il CdA del Gruppo Digital Bros ha approvato il Progetto di Bilancio al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi lordi consolidati pari a 118 milioni, in linea con il risultato al 30 giugno 2023 e leggermente inferiori alle attese per effetto del differimento di due contratti.

Il CdA di Olidata ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024 da cui emergono ricavi pari a 57,81 milioni, rispetto a 25,50 milioni dei primi sei mesi del 2023, evidenziando una variazione positiva pari a 32,31 milioni (+126,7%).

Tinexta ha comunicato che il consigliere non esecutivo e indipendente, nonché Presidente del Comitato Controllo e Rischi, Gian Paolo Coscia, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere, per motivi strettamente personali. Coscia non detiene azioni della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate