CleanBnB ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi netti totali pari a 8,2 milioni, in crescita del 35% rispetto ai primi sei mesi del 2023.
L’Ebitda risulta positivo per 0,22 milioni, a fronte del valore negativo per 0,05 milioni del primo semestre 2023.
Il risultato netto è appena positivo (0,01 milioni), a fronte della perdita netta di 0,29 milioni registrata al 30 giugno 2023.
Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024 evidenzia una liquidità pari a 7,5 milioni, a fronte dei 3,1 milioni al 31 dicembre 2023.
Per quanto riguarda i dati gestionali, nel corso del primo semestre 2024 CleanBnB ha registrato un’ulteriore crescita del proprio portafoglio di immobili gestiti, che ha raggiunto le 2.817 unità distribuite in oltre 90 località italiane. Il totale dei soggiorni gestiti da CleanBnB nel corso dei primi sei mesi dell’anno è stato pari a 55.329, con un incremento del 35% rispetto alla prima metà dell’anno 2023. Questo risultato operativo si è riflesso anche nel volume di gross booking, ovvero gli incassi dagli ospiti per i soggiorni gestiti, che hanno raggiunto quota 21,4 milioni, in crescita del 27% rispetto al primo semestre 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB