Il Gruppo Mondadori ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Fatto in casa da Benedetta, titolare di tutti diritti di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta Rossi nonché di tutti gli asset social e della relativa library di contenuti. L’accordo era stato raggiunto lo scorso 22 luglio.
Il prezzo dell’acquisizione, corrisposto interamente per cassa, è pari a 6,9 milioni e riflette un enterprise value per il 100% della società, su base cash & debt free, di 13,5 milioni.
L’operazione, che vede Benedetta Rossi e Marco Gentili (tramite Maui Media) mantenere una partecipazione pari al 49% della società e la carica di amministratori esecutivi, si inserisce nel quadro di una strategia mirata a consolidare il ruolo di Mondadori Media come leader multimediale nel food & cooking, uno dei settori trainanti dell’economia del Paese e tra i fattori distintivi dell’Italia nel mondo.
Con questa acquisizione Mondadori Media rafforza, quindi, in modo sinergico e integrato, il proprio posizionamento nel settore, nel quale già opera con GialloZafferano, il food media brand più seguito in Italia, e Zenzero, la talent agency che gestisce i migliori creator del settore. Una partnership strategica che consente, inoltre, al Gruppo di diventare tra i più importanti player al mondo sui social media nel food, grazie a un’audience complessiva di oltre 87 milioni di follower appassionati di cucina, raggiunti in modo congiunto da Benedetta Rossi e GialloZafferano a livello globale