Intermonte ha avviato la copertura sul titolo DHH con raccomandazione Buy e target price di 32 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 27% rispetto al prezzo di riferimento dello studio pari 25,2 euro.
Gli analisti apprezzano “il chiaro modello di business di DHH incentrato sulla tecnologia e un flusso di entrate scalabile e ricorrente, insieme a una solida diversificazione della clientela e un comprovato track record di M&A che potrebbe supportare accordi futuri. La società mostra un’attenzione costante all’innovazione, in particolare nell’intelligenza artificiale, e all’agilità nell’adozione di nuove tecnologie, distinguendosi al contempo per il suo solido modello di business altamente generante liquidità”.
Le stime di Intermonte per il FY24-26 si basano su un CAGR di circa il 10% dei ricavi, interamente organico e coerente con le tendenze storiche, prima del potenziale rialzo da M&A. Il margine EBITDA è previsto superiore al 30%, supportato dalla scalabilità aziendale e dall’assorbimento efficiente dei costi fissi. Con un CapEx limitato, ciò dovrebbe portare a un’elevata conversione FCF (fino al 5% di rendimento nel 2026), trasformando il debito netto in liquidità positiva dall’anno prossimo in poi, creando così capacità aggiuntiva per future M&A.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH