Arterra Bioscience – Concessione agevolazioni

Arterra Bioscience rende noto che il 24 settembre scorso è stato firmato il Decreto con il
quale è stato disposto un contributo a fondo perduto a valere sui fondi PNRR assegnati al progetto “National Research Centre for Agricultural Technologies (Agritech)” relativamente al Bando a Cascata per il progetto “Sviluppo di sistemi pesticide-free per la gestione fitosanitaria delle colture Agrarie con tecnologie bio-ispirate”.

Con questo progetto – spiega una nota – Arterra amplierà ulteriormente le applicazioni della sua piattaforma di lattobacilli ingegnerizzati. La ricerca porterà all’ottenimento di brevetti per la produzione di molecole capaci di proteggere le piante da patogeni emergenti (a causa dei cambiamenti climatici). In questo modo Arterra potrà offrire soluzioni smart alle grandi aziende nel settore degli agrofarmaci.

Il progetto è coordinato dall’Università degli Studi di Palermo ed è svolto in collaborazione con Università degli studi del Molise e la società Agrosistemi Srl; prevede un costo complessivo agevolabile pari a 2.184.825,58 euro, di cui la quota attribuita ad Arterra è pari a 407.982 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio