EGM (flat) – DHH festeggia il Buy di Intermonte con un +1,6%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance stabile come ll’Euronext Growth All Share e rispetto al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,43%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,5 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Sciuker Frames (+14,9%) e SBE-Varvit (+8,4%) mentre Neosperience (-14,4%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di Agatos (flat) ha ritenuto di concedere un’ultima dilazione del termine finale per il versamento dell’aumento di capitale dando come scadenza ultima e perentoria il 18 ottobre 2024.

Intermonte ha avviato la copertura sul titolo DHH (+1,6%) con raccomandazione Buy e target price di 32 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 27% rispetto al prezzo di riferimento dello studio pari 25,2 euro.

I ricavi totali consolidati del primo semestre 2024 del Gruppo DigiTouch (-1,3%) sono stati pari a 19,56 milioni (20,76 milioni nel primo semestre 2023).

Il Cda di Ecosuntek (flat) ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2024.

Health Italia (-0,4%) ha ricevuto, da Cerved Rating Agency, la conferma del Rating ESGe pari ad “A” high e un miglioramento del punteggio a 73.4 rispetto ai 72.4 dell’anno precedente.

Alantra ha avviato la copertura sul titolo ICOP (+0,3%) con raccomandazione Buy e target price di 9,6 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 49% rispetto al prezzo di chiusura di ieri 1 ottobre 2024 pari 6,5 euro.

Il primo semestre del 2024 di ICOP è stato caratterizzato da una decisa crescita in termini di volumi, margini e profittabilità.

Magis (-2,3%) ha reso noto che, essendo il prezzo medio mensile di settembre pari a 12,6879 euro, il rapporto di esercizio relativo al corrente mese di ottobre si attesta a 0,2533. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di compendio è pari a 0,10 euro.

Novamarine (flat) ha comunicato di aver siglato un accordo strategico con la società belga del Gruppo Brunswick Marine, distributrice di importanti marchi di imbarcazioni e prodotti in ambito navale, tra cui i prodotti Mercury, che equipaggeranno, nelle loro diverse forme (fuori bordo, a benzina, elettrici), la nuova linea di produzione Navy by Novamarine.

Prismi (flat) ha reso noto che il Presidente del CdA Giacomo Fenoglio ha rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione della società, con effetto immediato, a causa dell’incompatibilità dello svolgimento della carica con i propri impegni professionali.

Relatech (+0,4%) ha reso noto che il CdA ha approvato il progetto di fusione per l’incorporazione di Gruppo Sigla, Ithea, IoT Catalyst, Dialog Sistemi in Relatech.

SolidWorld Group ha annunciato di aver acquisito il 22% delle quote di Miralis, startup innovativa di Monteprandone (Ascoli Piceno) specializzata nell’affiancare e guidare le aziende nell’ottimizzazione dei processi di produzione digitale, e di aver inoltre completato l’acquisizione del 100% di Due Pi Greco, società di Resana (Treviso) specializzata in design del prodotto, ingegnerizzazione, manifattura additiva e stampa 3D di componenti industriali ad alte prestazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, DHH, Digitouch, Ecosuntek, Health Italia, ICOP, Magis, Novamarine, PRISMI, Relatech, SolidWorld Group