Predict – A Didacta Italia con il palco olografico Optip Stage for School

Predict, PMI Innovativa attiva nel settore healthcare e nel mondo edTech, sarà uno degli espositori di Didacta Italia, fiera dedicata all’innovazione nella scuola che si svolgerà, dal 16 al 18 ottobre, alla Fiera del Levante di Bari.

La società presenterà, durante l’evento, il proprio palco olografico Optip Stage for School: “un innovativo sistema di didattica immersiva e multidisciplinare che permette di rendere più efficace e divertente la lezione, grazie all’utilizzo degli ologrammi con cui il docente e gli studenti interagiscono in tempo reale”, spiega una nota.

Durante la tre giorni barese saranno inoltre illustrati i risultati del progetto Skill@ti, presentato dal Consorzio Meridia di Bari. Skill@ti è uno dei 4 progetti su scala nazionale vincitori della prima edizione di “Call for Education-Italy Regions”, iniziativa di solidarietà promossa da UniCredit Foundation che ha l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica.

Nell’ambito del progetto, Predict ha supportato l’erogazione di laboratori di robotica fornendo il robot Aphel Hermes, corredato dalla piattaforma proprietaria Aphel Manager. Il robot, anch’esso già in uso in diverse scuole pugliesi, supporta i docenti nell’erogazione della didattica digitale e dell’insegnamento dei fondamenti di programmazione, funge da mediatore linguistico per gli studenti stranieri in classe e, grazie alla sua versatilità, si propone anche come strumento per aiutare gli studenti con disturbi dell’apprendimento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Predict