Alfio Bardolla Training Group (ABTG), società leader in Italia nel digital financial & business training, ha recentemente concluso l’edizione settembrina di Wake Up Call, tra i maggiori eventi di finanza personale a livello europeo.
“Siamo molto soddisfatti di questo appuntamento, in particolare per quanto riguarda le adesioni post evento: dal punto di vista commerciale è stata una delle edizioni migliori di sempre”, esordisce Federica Parigi, managing director e membro del Cda di ABTG.
“Questo successo è da ricercare nella forte aderenza tra il nostro messaggio e il pubblico partecipante. Si tratta di risparmiatori e investitori alla ricerca di soluzioni che possano stabilizzare il reddito e che possano farlo crescere negli anni minimizzando il rischio, soprattutto in un contesto come quello attuale in cui il lavoro e il risparmio tradizionali non premiano più, come in passato, a causa di una inflazione molto alta e di una incertezza generalizzata”.
“Considerato il nostro focus, ovvero la promozione e lo sviluppo dell’educazione finanziaria personale, questa edizione della Wake Up Call si è concentrata sugli errori da non commettere nella gestione del proprio denaro e sull’attenzione da porre nell’affidarsi a figure di consulenza finanziaria”, precisa la manager.
“Sono stati inoltre affrontati – novità di questa edizione – gli aspetti di filosofia ed etica del denaro oltre che della forte relazione esistente tra il denaro e la propria storia personale e le proprie emozioni”.
Merita ricordare anche che “quest’ultima Wake Up Call si è occupata non solo del mercato italiano ma anche di quello spagnolo, perfettamente in linea con il nostro obiettivo di organizzare eventi di respiro sempre più internazionale, a dimostrazione del fatto che le tematiche trattate sono trasversali a tutte le culture: leve e meccanismi psicologici legati al denaro, infatti, valgono per le popolazioni di ogni latitudine, e solo alcune tecniche sono particolarmente specifiche o localizzate”.
L’attuale contesto di mercato sostiene l’interesse verso i corsi di formazione finanziaria: aspetto che Alfio Bardolla registra in tutti i mercati in cui opera.
E non potrebbe essere altrimenti, conclude Federica Parigi, infatti “intendiamo porci come punto di riferimento per risparmiatori e investitori che vogliono imparare a gestire le proprie risorse, mantenendo e ampliando il potere di acquisto, indipendentemente dalla posizione professionale, in un mercato finanziario sempre più complesso, articolato e stringente dal punto di vista normativo e di offerta di strumenti e prodotti”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group