EGM (-0,8) – Nusco festeggia l’agevolazione del MIMIT con un +5,5%

 

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,8% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 134 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,47%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,5 milioni.

Le migliori di ieri sono state Siav (+10,0%) e RES (+9,1%) mentre Aton Green Storage ha chiuso in fondo al paniere (-14,9%)

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Arterra Bioscience (+4,2%) ha reso noto che il 24 settembre scorso è stato firmato il Decreto con il quale è stato disposto un contributo a fondo perduto a valere sui fondi PNRR assegnati al progetto “National Research Centre for Agricultural Technologies (Agritech)” relativamente al Bando a Cascata per il progetto “Sviluppo di sistemi pesticide-free per la gestione fitosanitaria delle colture Agrarie con tecnologie bio-ispirate”.

In occasione dell’edizione 2024 dell’Automechanika, la fiera internazionale di riferimento per l’industria Automotive tenutasi a Francoforte, Cofle (-1,0%) ha incontrato oltre 40 clienti e partner del settore automobilistico.

Cube Labs ha completato la vendita sul mercato di 30.000 azioni proprie, a un prezzo unitario di 2,22 euro per complessivi 66.000 euro.

FOS (-1,7%) ha comunicato di aver aderito al Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da Exprivia, per dare esecuzione alla gara Consip aggiudicata a inizio settembre per l’affidamento di Accordi Quadro relativi ai Servizi Applicativi in ottica Cloud e Servizi di Demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Locali.

MAPS (flat) ha annunciato di essersi aggiudicata, tramite l’RTI composto esclusivamente dalle controllate Artexe e SCS Computers, la fornitura di un sistema digitale di accoglienza dei pazienti dei laboratori di analisi della regione Marche.

Il Cda di MeglioQuesto (flat) ha preso atto della sentenza pronunciata dal Tribunale di Brescia che ha annullato le delibere assunte dal Cda di Eureweb, controllata dall’Emittente, con le quali in data 30 novembre 2023 e 19 gennaio 2024 era stato deliberato di non procedere al recupero del credito di un milione nei confronti di MeglioQuesto, e di procedere alla stipula di contratti di cash pooling e di distribuzione dei costi overhead di gruppo.

Nusco (+5,5%) ha annunciato di essere stata ammessa ai benefici previsti nel Decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito del Programma nazionale “Ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale 2021 – 2027”, un regime di sostegno volto a promuovere la crescita sostenibile e la competitività delle micro, piccole e medie imprese nelle regioni meno sviluppate coperte dal Programma nazionale, tra cui Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Predict (+3,0%), PMI Innovativa attiva nel settore healthcare e nel mondo edTech, sarà uno degli espositori di Didacta Italia, fiera dedicata all’innovazione nella scuola che si svolgerà, dal 16 al 18 ottobre, alla Fiera del Levante di Bari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Cofle, Fos, Maps, MeglioQuesto, Nusco, Predict