IEG – Si avvicina Abilmente, il Salone delle Idee Creative, a Vicenza dal 17 al 20 ottobre

Si avvicina Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (IEG), la manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati di creatività manuale, in calendario a Vicenza dal 17 al 20 ottobre.

In fiera, sono attese associazioni di patchwork di livello mondiale ed europeo, come SAQA – Studio Art Quilt Associates, l’Associazione delle Quilters Svizzere PatCHquilt, l’associazione nazionale Quilt Italia, e protagonisti dell’arte tessile italiana, come l’associazione Sul Filo dell’Arte e DAMSS Art.

Abilmente – spiega una nota – offre ai visitatori un’esperienza immersiva nei diversi mondi della creatività, attraverso mostre, workshop, dimostrazioni e laboratori. Si possono ammirare opere realizzate con le tecniche manuali più disparate e scoprire le ultime tendenze del settore. Il Salone delle Idee Creative, infatti, è molto più di una semplice fiera. È un punto di riferimento per tutti gli appassionati di creatività, un luogo dove condividere esperienze, imparare dagli esperti e incontrare artisti di fama internazionale.

Con le sue 8 edizioni annuali, Abilmente è presente a Roma, Milano, Torino e Vicenza. Ma è proprio nel capoluogo veneto che si svolge l’appuntamento più atteso, un vero e proprio evento culturale che richiama visitatori da tutta Europa.