Industria (-1,2%) – Sul comparto italiano primeggia IEG (+5,8%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -1,2% rispetto al -1,8% del corrispondente europeo e al -3,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù in rialzo mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,51%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -2,8%.

Buzzi ha completato l’acquisizione da Grupo Ricardo Brennand del 50% di NCPAR, la joint venture paritetica attraverso cui Buzzi opera in Brasile dal 2018. Per effetto di questo acquisto, Buzzi detiene ora il controllo al 100% di NCPAR.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Comer Industries (+0,6%) e Carel Industries (-0,1%) mentre la peggiore si è rivelata LU-VE (-5,6%).

Infine, tra le Small, IEG (+5,8%) e Irce (+2,3%) hanno chiuso in cima al paniere.

IEG ha presentato il calendario fieristico 2024-25 per Rimini.

RiminiWellness, la manifestazione internazionale organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) e dedicata alla promozione dei sani stili di vita e del benessere in movimento, guarda già al 2025, per la sua 19-esima edizione, in agenda dal 29 maggio al 1 giugno alla Fiera e sulla Riviera di Rimini.

Assemblea degli Azionisti di Piovan ha deliberato la nomina di un nuovo CdA.