Tech (-5,4%) – Ottava difficile per STM (-6,2%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -5,4% rispetto al -1,5% del corrispondente europeo e al -3,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù in rialzo mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,51%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +3,5% e Stm a -6,2%.

TIM ha ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, un’offerta non vincolante per l’acquisto di Sparkle.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+1,8%) e Lottomatica (+0,5%) mentre SECO (-10,0%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Sys-Dat (+6,2%) e Antares Vision (+2,3%) hanno sovraperformato le altre mentre Cy4gate (-8,2%) è risultata la peggiore.

CY4GATE ha siglato un contratto per un valore complessivo di più di 1 milione per un importante contratto per il settore Defence nel dominio navale tramite ELT Group, azienda leader in Europa nella Difesa Elettronica da oltre 70 anni, azionista di riferimento del Gruppo Cy4Gate.

TXT e-Solutions ha informato che è stato sottoscritto il contratto per l’acquisizione del 100% del capitale della società Focus PLM. TXT consoliderà i risultati a partire dal 1° ottobre 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate