CFO SIM conferma il rating ‘buy’ su Friulchem e ne aggiorna il target price a 1 euro (precedente 1,2 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale di oltre il 32% rispetto al prezzo corrente.
A seguito dei risultati semestrali 2024 che hanno visto un calo dei ricavi (-7%) ma un importante miglioramento dell’EBITDA (+27%) dovuto, come ricorda il report, “a prezzi più vantaggiosi, dopo la rinegoziazione degli accordi di fornitura, abbinata a un controllo disciplinato dei costi”, si prevede che “il secondo semestre del 2024 mostrerà una forte ripresa anno su anno, soprattutto per quanto riguarda la BU Veterinaria, anche alla luce della facile base di confronto con il secondo semestre del 2023, negativamente influenzato dal blocco della produzione nello stabilimento italiano”.
Gli analisti di CFO SIM stimano pertanto per il 2024 ricavi in crescita a 28,8 milioni e che dovrebbero continuare ad aumentare fino a raggiungere i 35 milioni nel 2026. Dinamica positiva anche a livello di Ebitda, atteso in progresso a 1,8 milioni quest’anno e salire ulteriormente a 2,8 milioni al termine del triennio.
Il risultato netto è stimato a -0,6 milioni nel 2024 per poi virare in positivo per 0,1 milioni il prossimo anno e aumentare ancora a 0,4 milioni nel 2026.
L’indebitamento finanziario netto è previsto a 11,5 milioni per la fine di quest’anno e a 11,9 milioni al termine del triennio.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem