L’assemblea degli azionisti di Eurotech, in sede ordinaria, ha nominato Davide Albino Carando, quale consigliere di amministrazione della società, fino alla data di
approvazione del bilancio 2025. Carando era stato eletto per cooptazione in sostituzione del consigliere non esecutivo e non indipendente Marco Costaguta, che aveva rassegnato le dimissioni il 4 giugno 2024.
In sede straordinaria, l’assemblea ha attribuito al consiglio di amministrazione una delega ad aumentare il capitale per massimi 20 milioni (comprensivi dell’eventuale sovrapprezzo). Operazione da eseguirsi anche in via scindibile, in una o più tranches, per il periodo dei prossimi due anni, in opzione ai soci ovvero anche con esclusione del diritto di opzione.
La delega è finalizzata a supportare il processo di crescita e sviluppo del Gruppo Eurotech e dunque a reperire risorse finanziarie necessarie per la realizzazione degli obiettivi strategici del piano industriale della società, ivi incluse possibili operazioni di acquisizione con priorità agli Stati Uniti.